Lavora con noi
MePA
Logo Karon

Area Dirigente Scolastico

Sono diverse le funzioni che il Dirigente Scolastico può gestire: in primis, come Amministratore del sistema, può avere sotto controllo il lavoro svolto da tutto il personale della scuola.

Coordinare e controllare le operazioni eseguite dai docenti sarà rapido e allo stesso modo visualizzare e consultare l'andamento di una singola classe, di un alunno o di tutto l'Istituto. Direttamente dalla propria scrivania il Dirigente potrà amministrare, non solo il Plesso di Sede, ma anche i Plessi succursali dell'Istituto scolastico.

Cruscotto Amministratore
La "sala di comando" del software, l'area in cui l'Amministratore (il Dirigente o un suo delegato) potrà configurare e gestire i registri e la segreteria, gli Scrutini, gli Esami e la sezione per le famiglie.
Consultazione Registri
Il Dirigente potrà consultare tutti i registri sia di classe che quelli personali dei docenti, sia del plesso di sede che dei plessi succursali direttamente dalla propria scrivania.
Gestione Utenti
All'Amministratore è delegato il compito di gestire tutti gli utenti ed indicare quali sezioni accedere e a quali non permettere l'accesso.
Comunicazioni Scuola-Famiglia
Avvisi ed informazioni gestite tramite REGEL alle famiglie degli alunni. In tempo reale la Dirigenza potrà visualizzare le risposte e coloro che hanno preso visione della comunicazione inviata.
Comunicazioni del DS e Circolari
Le comunicazioni ai docenti e al personale di segreteria tramite REGEL. Accedendo al software gli utenti riceveranno l'avviso della presenza di una comunicazione e/o di una circolare da leggere. Il Ds avrà sempre sotto controllo coloro che hanno preso visione della comunicazione.
Statistiche Istituto
Tutti i dati caricati sul software sono organizzati e incrociati per la gestione delle statistiche di tutta la scuola.

Web Design & SEO by Karon s.r.l.