Politica antibullismo

Regel ha una politica di tolleranza zero nei confronti di bullismo, molestie e abusi, compreso qualsiasi comportamento che prevenga o inibisca la comunicazione costruttiva.

Le nostre politiche antibullismo sono descritte qui per aiutare gli utenti a segnalare il verificarsi di questi episodi.

QUALSIASI UTENTE È RESPONSABILE DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE IN REGEL

Ognuno è ritenuto responsabile della propria comunicazione, che deve essere costruttiva e collaborativa, essendo Regel una piattaforma creata a scopo didattico e educativo.

SEGNALA COMUNICAZIONI O SITUAZIONI DI BULLISMO

Incoraggiamo chiunque a segnalare qualsiasi forma di bullismo, molestia o abuso in Regel.

Il bullismo include frasi minacciose e violente o esclusione da gruppi o attività.

Gli utenti che sono stati segnalati potrebbero ricevere un avviso o essere esclusi dall’invio di messaggi in Regel.

In alcuni casi, il nostro team potrebbe decidere – confrontandosi con la dirigenza della scuola – di eliminare l’account di un utente che manifesta questo tipo di comportamento.

SU REGEL I MESSAGGI VENGONO REGISTRATI IN MODO PERMANENTE

Ogni messaggio inviato su Regel viene registrato automaticamente, a meno che non venga richiesto dalla legge di eliminare le informazioni.

I record consentono al nostro team – in collaborazione con insegnanti e dirigenti – di identificare eventuali comportamenti impropri.

I messaggi non possono essere modificati o eliminati dopo essere stati inoltrati.

LA SICUREZZA È UNA RESPONSABILITÀ CONDIVISA

Chiediamo a tutti gli utenti Regel di agire contro ogni forma di bullismo.

Sebbene sia impossibile monitorare ogni spazio in una comunità scolastica, lavorare insieme aiuta a mantenere la comunicazione focalizzata sull’apprendimento e sul coinvolgimento.

Regel ha uno scopo didattico, e pertanto, perché sia un luogo sicuro per lo scambio di informazioni e comunicazioni, ogni utente deve essere consapevole che la sicurezza di tutti è una responsabilità condivisa da ciascuno.

Vuoi saperne di più su Regel?

Parla con noi