Tutti i registri Regel

I Registri sono il cuore dell’area didattica di Regel.

Pensati per un uso quotidiano, in classe, da parte dei docenti, sfruttano il digitale per velocizzare tutte le attività rituali: l’appello, la gestione delle assenze, dei ritardi e delle uscite, le note disciplinari, la lettura delle circolari, i verbali.

La gamma dei registri Regel è un cantiere aperto: oltre a quello di classe e del docente, gli utenti troveranno i registri di sostegno, strumento musicale, corsi e laboratori, plesso, coordinatore, CPIA e Agenda di team.

Registro di classe

Lo strumento per gestire le attività quotidiane della classe: appello, assenze, ritardi e uscite, note disciplinari, lettura circolari, verbali.

Registro docente

Permette al docente di inserire le valutazioni degli alunni: valutazione “tradizionale” e/o valutazione attraverso l’utilizzo delle competenze e delle relative unità di apprendimento.
Il registro docente acquisisce in tempo reale dal registro di classe: assenze, ritardi e uscite, note disciplinari, lezioni svolte.

Registro di sostegno

Il docente di sostegno può gestire gli alunni assegnati: valutazione, orario, annotazioni, attività specifiche, documentazione.
Nel registro sono integrabili le relazioni P.E.P. e P.E.I.
Il registro di sostegno acquisisce in tempo reale dal registro di classe: assenze, ritardi e uscite, note disciplinari, lezioni svolte.

Registro strumento musicale

Il docente di strumento musicale può gestire gli alunni assegnati a ciascuna classe musicale: valutazione “tradizionale” e/o valutazione attraverso l’utilizzo delle competenze e delle relative unità di apprendimento, orario, programmi personalizzati, lezioni individuali e d’orchestra.
Come per il registro di sostegno, anche quello di strumento musicale acquisisce in tempo reale dal registro di classe.

Registro coordinatore

Il coordinatore di classe può supervisionare l’attività dei colleghi in relazione agli alunni: voti, assenze, pagelle, pagellini, crediti formativi (per le scuole secondarie di secondo grado).

Agenda di team

Per organizzare la programmazione settimanale, mensile o bimestrale del team dei docenti della classe.

Registro corsi e laboratori

Il docente responsabile di un corso o di un laboratorio è supportato nella gestione degli alunni assegnati: valutazione “tradizionale” e/o valutazione attraverso l’utilizzo delle competenze e delle relative unità di apprendimento, orario, programmi personalizzati, lezioni individuali e di gruppo.

Registro di plesso

Permette di gestire le attività quotidiane del plesso dell’infanzia: programmazione delle attività, assenze, ritardi e uscite, lettura circolari, verbali.

Registro CPIA

Permette ai docenti dei CPIA di gestire gli alunni iscritti.
Registro di classe: appello, assenze/presenze, ritardi e uscite, note disciplinari, lettura delle circolari, verbali.
Registro docente: valutazione “tradizionale” e/o valutazione attraverso l’utilizzo delle competenze e delle relative unità di apprendimento.