Registro elettronico
Il registro elettronico di Regel è pensato per un uso quotidiano da parte dei docenti, sia in classe che da remoto.
Sfrutta il digitale per velocizzare tutte le attività rituali: l’appello, la gestione delle assenze, dei ritardi e delle uscite, le note disciplinari, la lettura delle circolari, i verbali.
Oltre al registro, poi, sono disponibili diverse altre funzioni che consentono al personale scolastico di gestire al meglio le attività didattiche dell’istituto.
Alunni
Grazie a questa sezione, segreteria e dirigenti possono organizzare i dati e la vita della classe dal punto di vista amministrativo.
Si possono creare e gestire i piani di studio, le attività alternative e l’ora di religione, i curriculum e i certificati degli alunni.
Scrutini e pagelle online
La sezione “Scrutini” supporta il consiglio di classe, guidandolo nella compilazione dei giudizi di ogni quadrimestre.
La segreteria può gestire la scheda prodotta dal consiglio e personalizzarla a seconda delle proprie esigenze.
I modelli di pagella a disposizione sono molteplici e si adattano alle più varie situazioni.
Esami
Gli esami sono un’attività saliente della vita della scuola, per chi fa didattica e per chi gestisce l’istituto.
La sezione “Esami” di Regel è sviluppata per rispondere ai bisogni diversi di docenti e segreteria.
Ai docenti, consente di organizzare i colloqui e gestire i candidati, importando i dati di ciascuno automaticamente.
Alla segreteria permette di consultare e archiviare facilmente le schede e i documenti prodotti dalla
commissione.
Diario online
Lo strumento per presentare le lezioni, assegnare i compiti, e condividere le attività svolte e da svolgere a casa
con i genitori, facendoli partecipare alla didattica.
Il diario online utilizza il digitale per estendere le pareti della classe e semplificare la comunicazione tra la scuola e le famiglie.
Pagellini intermedi
Grazie a questa sezione, docenti e segreteria possono controllare la produzione, la gestione e la condivisione digitale dei giudizi di metà quadrimestre, con cui la scuola integra e migliora l’informazione alle famiglie sull’andamento degli studenti.
Archivi
Negli archivi Regel tutti gli utenti della scuola hanno spazio illimitato per conservare, classificare e indicizzare in modo sicuro i documenti acquisiti e prodotti digitalmente.
L’interfaccia del servizio ne semplifica la descrizione e velocizza le attività di ricerca.
Cruscotto Dirigente Scolastico
Pensato per il Dirigente Scolastico, il cruscotto è la plancia di comando del servizio da cui configurare e gestire facilmente i registri, la segreteria, gli scrutini, gli esami e i moduli per le famiglie.
SIDI
Regel è sincronizzato con il portale dei servizi SIDI del Ministero dell’Istruzione.
La sincronizzazione permette agli utenti di acquisire dati e materiali dal portale (flusso in entrata).
Allo stesso tempo, il servizio consente di inviare dati e informazioni dalla scuola verso il database del portale (flusso in uscita).
L’efficienza della piattaforma e l’usabilità dell’interfaccia rendono entrambi i flussi veloci e semplici da gestire.
INVALSI
Un supporto efficace e rapido per aiutare la segreteria a raccogliere e raggruppare in maniera automatica i dati di contesto richiesti dal Servizio Nazionale di Valutazione (SNV).
Attraverso un semplice clic, tutti i dati vengono riuniti in un unico file compresso, pronto per essere caricato nell’area riservata INVALSI.
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