Dalla parte degli utenti

Per Regel la scuola è un microcosmo fatto di persone con bisogni, desideri e obiettivi diversi.

Per aiutarli a convivere, collaborare e contribuire alla crescita della comunità, Regel ha progettato strumenti e supporti digitali su misura per ciascuno di loro.

Regel è unico ma modulare, pensato per adattarsi alle esigenze dei differenti tipi di utente: i docenti e gli studenti, la segreteria, il dirigente scolastico, i genitori, il personale ATA.

Docenti

Regel mette a disposizione degli insegnati un’interfaccia semplice da usare per la compilazione quotidiana del registro di classe e del registro docente.
Tutti i registri sono personalizzabili per le scuole dell’infanzia, la primaria, la secondaria di I° grado e la secondaria di II° grado.
Insieme ai registri digitali, gli insegnanti possono contare su strumenti e supporti per assegnare e verificare i compiti a casa, monitorare i recuperi, gestire gli scrutini e gli esami, compilare le pagelle.

Genitori e studenti

Ai genitori, il servizio Regel dà la possibilità di seguire il percorso dei propri ragazzi in tempo reale, accedendo ai voti e alle assenze, ma anche di interagire direttamente con la scuola, prenotando online i colloqui con gli insegnanti, ricevendo informazioni e comunicazioni, compilando moduli e documenti.

Segreteria

Con Regel, chi si occupa dell’amministrazione della scuola può farlo in modo sicuro, fluido e trasparente.
Il servizio accompagna la segreteria nelle principali attività: la programmazione didattica, la gestione degli alunni, del personale e della modulistica (semplificandone la produzione, la compilazione e la conservazione).

Dirigente Scolastico

Al Dirigente Scolastico, Regel permette di acquisire una visione globale del proprio istituto, monitorando le diverse attività e le performances di collaboratori, classi, insegnanti e personale non docente.
Dal suo “Cruscotto”, può interagire con tutti gli utenti della scuola: comunicando, inviando notifiche, configurando i registri e gli scrutini, gli esami e gli strumenti per le famiglie.